Dall'educare al vivere / I Grandi dell'Educazione (ePub)
(Sprache: Italienisch)
Rudolf Steiner ci consegna riflessioni di un'estrema attualità:
"La bellezza deve regnare sovrana e far da interprete della verità nell'età della scuola dell'obbligo e anche in seguito."
"Se si vuol capire l'uomo, la prima cosa da fare è far sparire...
"La bellezza deve regnare sovrana e far da interprete della verità nell'età della scuola dell'obbligo e anche in seguito."
"Se si vuol capire l'uomo, la prima cosa da fare è far sparire...
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Produktinformationen zu „Dall'educare al vivere / I Grandi dell'Educazione (ePub)“
Rudolf Steiner ci consegna riflessioni di un'estrema attualità:
"La bellezza deve regnare sovrana e far da interprete della verità nell'età della scuola dell'obbligo e anche in seguito."
"Se si vuol capire l'uomo, la prima cosa da fare è far sparire l'intellettualismo. L'uomo non può essere capito in modo intellettualistico."
"L'educazione deve avere un'anima! Come scienziati non si può avere un'anima, si può avere un'anima solo quando si crea da artisti. Si può avere un'anima dando una veste artistica anche alla scienza, grazie al modo in cui la si presenta. Non lo si può invece col contenuto della scienza come viene intesa oggi."
"ogni educazione, ogni istruzione deve sgorgare da una vera conoscenza dell'essere umano."
"una vera, genuina conoscenza dell'uomo non può limitarsi a comprendere il singolo uomo secondo corpo, anima e spirito come egli ci si presenta, ma più di tutto deve considerare con l'occhio dell'anima ciò che avviene tra gli uomini nella vita terrena."
E sul ruolo dell'insegnante ci ricorda come:
"L'individualità dell'insegnante conta ben di più di tutte le direttive pedagogiche da tavolino. È questa individualità che deve farsi valere nella scuola."
"se il maestro saprà di nuovo formare artisticamente la propria lezione, così che l'arte vi regni ovunque, allora potrà nascere un nuovo movimento giovanile."
"La bellezza deve regnare sovrana e far da interprete della verità nell'età della scuola dell'obbligo e anche in seguito."
"Se si vuol capire l'uomo, la prima cosa da fare è far sparire l'intellettualismo. L'uomo non può essere capito in modo intellettualistico."
"L'educazione deve avere un'anima! Come scienziati non si può avere un'anima, si può avere un'anima solo quando si crea da artisti. Si può avere un'anima dando una veste artistica anche alla scienza, grazie al modo in cui la si presenta. Non lo si può invece col contenuto della scienza come viene intesa oggi."
"ogni educazione, ogni istruzione deve sgorgare da una vera conoscenza dell'essere umano."
"una vera, genuina conoscenza dell'uomo non può limitarsi a comprendere il singolo uomo secondo corpo, anima e spirito come egli ci si presenta, ma più di tutto deve considerare con l'occhio dell'anima ciò che avviene tra gli uomini nella vita terrena."
E sul ruolo dell'insegnante ci ricorda come:
"L'individualità dell'insegnante conta ben di più di tutte le direttive pedagogiche da tavolino. È questa individualità che deve farsi valere nella scuola."
"se il maestro saprà di nuovo formare artisticamente la propria lezione, così che l'arte vi regni ovunque, allora potrà nascere un nuovo movimento giovanile."
Bibliographische Angaben
- Autor: Rudolf Steiner
- 2014, Italienisch
- Verlag: KKIEN Publ. Int.
- ISBN-10: 8898473400
- ISBN-13: 9788898473403
- Erscheinungsdatum: 23.02.2014
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eBook Informationen
- Dateiformat: ePub
- Grösse: 0.21 MB
- Ohne Kopierschutz
- Vorlesefunktion
Sprache:
Italienisch
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