Come migliorano le scuole nel mondo? (ePub)
Oltre il top-down e non solo inside-out
(Sprache: Italienisch)
Come cambiare la scuola e il suo assetto organizzativo e quali sono le evidenze della ricerca internazionale sul miglioramento scolastico? Il miglioramento investe, per un verso, il micro-livello del singolo insegnante nella sua aula di lezione. Per un...
sofort als Download lieferbar
eBook (ePub)
Fr. 20.00
inkl. MwSt.
- Kreditkarte, Paypal, Rechnung
- Kostenloser tolino webreader
Produktdetails
Produktinformationen zu „Come migliorano le scuole nel mondo? (ePub)“
Come cambiare la scuola e il suo assetto organizzativo e quali sono le evidenze della ricerca internazionale sul miglioramento scolastico? Il miglioramento investe, per un verso, il micro-livello del singolo insegnante nella sua aula di lezione. Per un altro verso, il miglioramento puo` sfociare in una piu` ampia azione riformatrice. muovendo dalla premessa che l'era della riforma top down sia passata e dalla constatazione che un miglioramento contestuale dall'interno verso l'esterno (inside-outside) non sia di per se¿ sufficiente per agire in profondita` sul sistema, il volume presenta per la prima volta in Italia una serie di saggi che indagano le possibilita` di miglioramento relativamente: (1) alla cultura scolastica, (2) alla organizzazione di reti di scuole e partnership, (3) all'attenzione alle scuole piu` deboli, (4) al ruolo cruciale della formazione. Gli studi documentano inoltre il modo in cui il miglioramento possa diffondersi su una scala piu` grande, il ruolo della leadership e le riforme di successo come, ad esempio, la Finlandia e Singapore.
I contributi sono firmati da studiosi di primo piano nel campo della politica e della comparazione scolastica come Louise Stool, David Hargreaves, Alan Boyle e altri ancora.
Monica Mincu insegna Educazione comparata e Storia dei Sistemi Scolastici Europei presso l'Universita` di Torino ed e` esperta di politiche educative, miglioramento scolastico e formazione degli insegnanti. Ha recentemente lavorato per l'UNESCO Parigi e dal 2021 e` affiliata con il Center for Educational Leadership dell'Institute of Education, University College London.
I contributi sono firmati da studiosi di primo piano nel campo della politica e della comparazione scolastica come Louise Stool, David Hargreaves, Alan Boyle e altri ancora.
Monica Mincu insegna Educazione comparata e Storia dei Sistemi Scolastici Europei presso l'Universita` di Torino ed e` esperta di politiche educative, miglioramento scolastico e formazione degli insegnanti. Ha recentemente lavorato per l'UNESCO Parigi e dal 2021 e` affiliata con il Center for Educational Leadership dell'Institute of Education, University College London.
Bibliographische Angaben
- Autor: Monica Mincu
- 2021, Italienisch
- Verlag: Edizioni Studium S.r.l.
- ISBN-10: 8838251711
- ISBN-13: 9788838251719
- Erscheinungsdatum: 22.12.2021
Abhängig von Bildschirmgrösse und eingestellter Schriftgrösse kann die Seitenzahl auf Ihrem Lesegerät variieren.
eBook Informationen
- Dateiformat: ePub
- Grösse: 2.28 MB
- Ohne Kopierschutz
- Vorlesefunktion
Sprache:
Italienisch
Family Sharing
eBooks und Audiobooks (Hörbuch-Downloads) mit der Familie teilen und gemeinsam geniessen. Mehr Infos hier.
Kommentar zu "Come migliorano le scuole nel mondo?"
0 Gebrauchte Artikel zu „Come migliorano le scuole nel mondo?“
Zustand | Preis | Porto | Zahlung | Verkäufer | Rating |
---|
Schreiben Sie einen Kommentar zu "Come migliorano le scuole nel mondo?".
Kommentar verfassen