Scuola dell'infanzia e prospettiva zerosei / Best Practices in Education (ePub)
(Sprache: Italienisch)
La scuola dell'infanzia è un vero 'gioiello di famiglia' del sistema educativo italiano. La scuola statale ha da poco compiuto i suoi primi cinquant'anni ed ha ampliato un paesaggio ove erano già presenti le scuole dei Comuni e quelle private. Il progetto...
sofort als Download lieferbar
eBook (ePub)
Fr. 11.00
inkl. MwSt.
- Kreditkarte, Paypal, Rechnung
- Kostenloser tolino webreader
Produktdetails
Produktinformationen zu „Scuola dell'infanzia e prospettiva zerosei / Best Practices in Education (ePub)“
La scuola dell'infanzia è un vero 'gioiello di famiglia' del sistema educativo italiano. La scuola statale ha da poco compiuto i suoi primi cinquant'anni ed ha ampliato un paesaggio ove erano già presenti le scuole dei Comuni e quelle private. Il progetto educativo usufruisce di INDICAZIONI PER IL CURRICOLO (d.m. 254/2012), i cui 'campi di esperienza' si innestano su ORIENTAMENTI educativi di grandi tradizioni pedagogiche.
Ora la scuola per i bambini dai 3 ai 6 anni è invitata a misurarsi con la prospettiva "zerosei" (d.lgs. 65/2017) per costruire un sistema integrato di servizi educativi (Asili nido) e scuole dell'infanzia, rispettosi comunque delle loro identità.
Il libro presenta saggi di inquadramento, ipotesi di lavoro sui campi di esperienza e, soprattutto, un repertorio di trenta parole-chiave commentate, che rappresentano il lessico di base che accomuna e arricchisce la professionalità di educatori e insegnanti. Il volume è stato scritto da 36 autori (dirigenti scolastici, ispettori, docenti universitari, pedagogisti e soprattutto docenti) che rappresentano la 'voce viva' della scuola dell'infanzia italiana. Il coordinamento dell'opera è stato curato da Giancarlo Cerini (direttore della "Rivista dell'istruzione" e coordinatore di "Scuola7.it), da Cinzia Mion (formatrice, psicologa, del Forum veneto delle associazioni professionali della scuola) e da Giovanna Zunino (già insegnante di scuola dell'infanzia e membro dei comitati scientifici di Proteo Fare Sapere e ZeroseiUp).
Ora la scuola per i bambini dai 3 ai 6 anni è invitata a misurarsi con la prospettiva "zerosei" (d.lgs. 65/2017) per costruire un sistema integrato di servizi educativi (Asili nido) e scuole dell'infanzia, rispettosi comunque delle loro identità.
Il libro presenta saggi di inquadramento, ipotesi di lavoro sui campi di esperienza e, soprattutto, un repertorio di trenta parole-chiave commentate, che rappresentano il lessico di base che accomuna e arricchisce la professionalità di educatori e insegnanti. Il volume è stato scritto da 36 autori (dirigenti scolastici, ispettori, docenti universitari, pedagogisti e soprattutto docenti) che rappresentano la 'voce viva' della scuola dell'infanzia italiana. Il coordinamento dell'opera è stato curato da Giancarlo Cerini (direttore della "Rivista dell'istruzione" e coordinatore di "Scuola7.it), da Cinzia Mion (formatrice, psicologa, del Forum veneto delle associazioni professionali della scuola) e da Giovanna Zunino (già insegnante di scuola dell'infanzia e membro dei comitati scientifici di Proteo Fare Sapere e ZeroseiUp).
Bibliographische Angaben
- Autor: Giancarlo Cerini
- 2019, Italienisch
- Verlag: Homeless Book
- ISBN-10: 8832760762
- ISBN-13: 9788832760767
- Erscheinungsdatum: 08.02.2019
Abhängig von Bildschirmgrösse und eingestellter Schriftgrösse kann die Seitenzahl auf Ihrem Lesegerät variieren.
eBook Informationen
- Dateiformat: ePub
- Grösse: 1.76 MB
- Ohne Kopierschutz
- Vorlesefunktion
Sprache:
Italienisch
Family Sharing
eBooks und Audiobooks (Hörbuch-Downloads) mit der Familie teilen und gemeinsam geniessen. Mehr Infos hier.
Kommentar zu "Scuola dell'infanzia e prospettiva zerosei / Best Practices in Education"
0 Gebrauchte Artikel zu „Scuola dell'infanzia e prospettiva zerosei / Best Practices in Education“
Zustand | Preis | Porto | Zahlung | Verkäufer | Rating |
---|
Schreiben Sie einen Kommentar zu "Scuola dell'infanzia e prospettiva zerosei / Best Practices in Education".
Kommentar verfassen