Marketing e prenotazioni - Il legame nelle strutture ricettive
L'impatto degli strumenti promozionali sui canali di prenotazione: un modello descrittivo
(Sprache: Italienisch)
Le tecnologie ICT hanno impattato fortemente il settore turistico, portando alle imprese operanti nuove opportunità, ma anche nuove minacce. Cresce infatti il numero di intermediari che si interpongono nella relazione tra il cliente finale e i fornitori di...
Leider schon ausverkauft
versandkostenfrei
Buch
Fr. 74.00
inkl. MwSt.
- Kreditkarte, Paypal, Rechnungskauf
- 30 Tage Widerrufsrecht
Produktdetails
Produktinformationen zu „Marketing e prenotazioni - Il legame nelle strutture ricettive “
Klappentext zu „Marketing e prenotazioni - Il legame nelle strutture ricettive “
Le tecnologie ICT hanno impattato fortemente il settore turistico, portando alle imprese operanti nuove opportunità, ma anche nuove minacce. Cresce infatti il numero di intermediari che si interpongono nella relazione tra il cliente finale e i fornitori di servizio, non più confinati al mondo fisico. Le Agenzie di Viaggio Online (OTA) hanno assunto un'importanza considerevole all'interno della filiera turistica e altri attori si sono affacciati in questo mercato, rendendo sempre più intensa la competizione e più difficoltoso il presidio delle relazioni con i clienti. L'obiettivo di questo libro è di presentare le opportunità offerte dalle ICT: il mondo digitale ha concesso nuovi spazi e strumenti con i quali le Strutture Ricettive possono svolgere azioni di marketing per dialogare direttamente con i propri ospiti. Attraverso lo sviluppo di un modello econometrico verranno analizzati quali strumenti possono accrescere la percentuale di prenotazioni proveniente da canali diretti, afavore di una minore dipendenza dagli intermediari.
Bibliographische Angaben
- Autor: Veronica Digiorgio
- 2017, 164 Seiten, Masse: 22 cm, Kartoniert (TB), Italienisch
- Verlag: Edizioni Accademiche Italiane
- ISBN-10: 6202449861
- ISBN-13: 9786202449861
Sprache:
Italienisch
Kommentar zu "Marketing e prenotazioni - Il legame nelle strutture ricettive"
0 Gebrauchte Artikel zu „Marketing e prenotazioni - Il legame nelle strutture ricettive“
Zustand | Preis | Porto | Zahlung | Verkäufer | Rating |
---|
Schreiben Sie einen Kommentar zu "Marketing e prenotazioni - Il legame nelle strutture ricettive".
Kommentar verfassen